top of page

Implantologia Orale

L'avvento degli impianti dentali ha segnato una svolta epocale nelle possibilità terapeutiche in odontoiatria. L'impianto è un dispositivo medico in titanio di forma simile a quella di una vite che, inserita nell'osso mascellare o mandibolare, sostituisce la radice di un dente naturale mancante. Mediante un processo biologico che prende il nome di osteointegrazione, l'impianto si integra perfettamente con l'osso e permette l'applicazione di una protesi fissa.

Lo studio Giorgini Molina utilizza esclusivamente impianti e bio-materiali di altissima qualità, il cui successo clinico è provato da decenni di follow-up scientifico. Una diagnosi accurata assieme alla pianificazione del caso e all'utilizzo di protocolli chirurgici all'avanguardia, permette di ridurre al minimo l'invasività del trattamento. Già a partire dagli anni 80, il Dott. Guido Giorgini, è stato un precursore e tra i primi ad utilizzare gli impianti moderni osteointergrati a Roma e in Italia.

 

Questa lunghissima esperienza di quasi 40 anni, ci ha permesso di conoscere a fondo le possibilità terapeutiche, ma anche i limiti e i problemi associati agli impianti. Purtroppo oggi esiste un trend negativo nel mondo odontoiatrico, denti che possono essere curati e mantenuti a lungo, vengono estratti e sostituiti da impianti con troppa leggerezza. Come in tutte le terapie è fondamentale una corretta diagnosi.
 

shutterstock_1769971670.jpg
bottom of page